Centrale del Latte di Roma
Codice di Condotta
Il Codice di Condotta è stato redatto per assicurare una chiara definizione dei valori aziendali della Centrale del Latte di Roma, per fornire solide fondamenta alla cultura aziendale e per stabilire standard di comportamento per tutte le aziende che intrattengono rapporti con Centrale del Latte di Roma, sia commerciali sia di altra natura.
Il Codice di Condotta è suddiviso in tre sezioni: Missione e valori, le Regole di Condotta e le Regole di attuazione, controllo e aggiornamento.
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO (sezione regole generali) adottato da Centrale del Latte di Roma ai sensi del D.Lgs 231/2001).
Il decreto legislativo n.231, dell’8 giugno 2001, disciplina per la prima volta nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica (enti). Si tratta di una nuova e più estesa forma di responsabilità, che colpisce l’ente per i reati commessi, nel suo interesse o vantaggio, dai soggetti ed esso funzionalmente legati, soggetti in posizione apicale e soggetti sottoposti alla loro direzione e vigilanza.